
Contatti
Tel 0825 781945 – Tel/Fax 0825 292802Corso Europa n. 66, 83100 Avellinouoc.medicina.legale@pec.aslavellino.itOrari al pubblico
- Lun-Ven 9:00 - 17:00
- Sab 9:00 - 12:30
U.O.S.D. Medicina Legale
Responsabile
Dott. Dario Moschetti
Telefono: 0825 781945
Da questa sezione è possibile accedere alle tipologie di prestazioni erogate dalla struttura centrale di Medicina Legale o dalle Unità Operativa di Medicina Legale distrettuali.
Unità Operative di Medicina Legale Distrettuali
Direttore: Dott. Armando Pirone
U.O. Medicina Legale |
Certificazioni medico-legali |
Via San Cosma, 46 – Cervinara |
Visite Fiscali |
Viale San Francesco – Altavilla Irpina |
Visite fiscali |
Patente idoneità alla guida di motoveicoli e autoveicoli e natanti
CONSEGUIMENTO E RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA |
Per conoscere quali documenti presentare clicca su approfondisci. |
Per conoscere quali documenti presentare clicca su approfondisci. |
Collegio Medico
COMPETENZE DEL COLLEGIO MEDICO ASL
Destinatari del regolamento sono tutti i dipendenti, anche con qualifica dirigenziale, delle Amministrazioni dello Stato, degli Enti pubblici non economici, degli Enti di ricerca, delle Università e delle Agenzie di cui al DLgs 300/99.
Il Collegio Medico ASL è competente nei casi di accertamenti da effettuarsi su dipendenti appartenenti ad Enti pubblici non economici, nazionali, regionali e locali.
Terapie salvavita
I lavoratori dipendenti hanno diritto allo scorporo dal periodo di comporto dei giorni di assenza per malattia, in caso di patologie gravi che richiedono terapie salvavita ed altre ad esse assimilabili.
Porto d'armi
La visita medica va prenotata presso l’Unità Operativa di Medicina Legale del Distretto Sanitario di appartenenza territoriale, clicca qui per maggiori informazioni.
Certificazione idoneità psico-fisica
Per i casi non espressamente abrogati dalla norma la certificazione di idoneità psico-fisica al lavoro sarà rilasciata presso le competenti Unità Operative di Medicina Legale distrettuali.
Elettori fisicamente impediti
Gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto possono esercitare il diritto di voto con l’aiuto di un accompagnatore
Parcheggio disabili
Per il rilascio del contrassegno H, l’interessato deve presentare domanda al sindaco del comune di residenza, allegando certificazione medica.
Esenzioni cinture di sicurezza
La prenotazione della visita medica può essere effettuata di persona, tramite incaricato, presso la Unità Operativa di Medicina Legale del Distretto di appartenenza territoriale.
Danni da trasfusioni, vaccinazioni, somministrazione di emoderivati
La Legge prevede un indennizzo vitalizio attraverso l’assegnazione di un assegno bimestrale, cumulabile con ogni altro tipo di sostentamento, e rivalutato annualmente in base al tasso di inflazione programmato.