Medicina dello Sport

Presso l'Asl di Avellino sono attivi due servizi di Medicina dello Sport, uno sito presso il Presidio Ospedaliero “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino e l'altro presso il Centro Australia, in Contrada Amoretta - Avellino, per erogare le prestazioni mediche necessarie al rilascio di certificazioni di idoneità allo sport di tipo agonistico, non-agonistico e ludico-motorio. Vengono anche effettuate visite utili al rilascio di certificazioni di idoneità agonistica allo sport adattato ad atleti disabili.

L'attività medica del Servizio di Medicina dello Sport presso il Presidio di Ariano Irpino si svolge il giovedì dalle ore 14:00 alle 19:00 e dal venerdi alla domenica dalle ore 07:30 alle ore 14:30 e dalle ore1 4:45 alle ore 18:45.

L'attività medica del Servizio di Medicina dello Sport presso il Centro Australia si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.


La visita è gratuita per gli atleti minorenni tesserati di società sportive, i quali accedono mediante appositi modelli (modello A valido al rilascio del libretto sanitario dell'atleta e modello B per la richiesta di visita medica) rilasciati dalla società e dalla relativa federazione sportiva di appartenenza.

Accedono anche gratuitamente, tramite apposita richiesta del Dirigente Scolastico, gli studenti che partecipano a manifestazioni sportive.

Le visite di idoneità non-agonistica e di tipo ludico-motorio sono a carico dell'interessato.

Per i maggiorenni la prestazione è a proprio carico sia nel caso di atleti agonisti sia nel caso di partecipanti a concorsi nelle forze dell'ordine.

Le prenotazioni delle visite medico sportive vengono effettuate esclusivamente tramite CCAP.

Sono inoltre fornite dal Servizio di Medicina dello Sport in Contrada Amoretta le prestazioni cardiologiche di primo e di secondo livello mediante prescrizione del medico curante, con il seguente calendario:

  1. lunedì dalle ore 12:00 alle 13:30 E.C.G, visite cardiologiche ecocardiografia
  2. lunedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 E.C.G. e visite cardiologiche
  3. giovedì dalle ore 12:00 alle 13:30 test ergometrici.

Tutte le prestazioni cardiologiche erogate vengono prenotate tramite CCAP e/o farmacia.

Si precisa che il Centro Australia non è fornito di macchina riscuotitrice ticket che deve essere pagato nelle sedi di apposita competenza.

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (modello richiesta scuola.pdf)modello richiesta scuola.pdf 27 kB
Scarica questo file (modelloA.pdf)modelloA.pdf 207 kB
Scarica questo file (modelloB.pdf)modelloB.pdf 218 kB
Regione Campania

Tel: 0825 291111
Fax: 0825 30824

Via degli Imbimbo, 10/12
83100 Avellino

PEC: protocollo@pec.aslavellino.it
Email: info@aslavellino.it

CF/P.IVA 02600160648