URP

URP

Contatti

Tel: 0825292089 Fax: 0825292029Via degli Imbimbo – Avellinourp@aslavellino.it

Orari al pubblico

  • Lun-Ven 9:00-12:30

URP

UOSD UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

UOS URP
Dott.ssa Maria Rosaria TROISI
Telefono: 0825292143
Fax: 0825 292143 - 292090

Email: urp@aslavellino.it

Cos'è l'URP?

L’URP è la struttura che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’azienda sanitaria e i cittadini.

Presso l’URP è possibile ricevere informazione ed essere orientati sui servizi (consultori, uffici, sportelli, ecc.),  sui percorsi (come fare per…), sulle modalità di accesso e di erogazione delle presentazioni (che cos’è, costi orari, sedi, documentazione necessaria, numeri di telefono), su tutto quanto necessario a garantire la tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini.

Attività

- Collaborare insieme alle UU.OO, all’attuazione del principio della trasparenza amministrativa e del diritto di accesso;

- Promuovere indagini e sondaggi sull’evoluzione dei bisogni dei cittadini/utenti;

- Progettare e promuovere iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative, servizi e strutture;

- Collaborare all’aggiornamento della Carta dei Servizi Sanitari.

Invia segnalazioni

Compila il form per inviare reclami e segnalazioni all'Ufficio Relazione con il Pubblico dell'ASL Avellino.

Contatta L'U.R.P.

 

 

URP- P.O. Ariano Irpino, Via Maddalena

Tel. 0825 – 877308 Fax 0825 – 877200 / 877224

URP- Presidio Distrettuale Vallata, Viale Sandro Pertini

Tel. 0827 – 901811 Fax. 0827 – 901810

Consulta gli Allegati

 

 

Regolamento di pubblica tutela

Reclami

 

 

Tutela del cittadino/utente

L’Azienda Sanitaria Locale Avellino intende rendere trasparente, ordinato e gestibile il processo del reclamo, dotandosi di modalità atte a rilevare segnalazioni e quant’altro sia utile a realizzare la funzione di “ascolto” dell’utenza, in attuazione e nel rispetto delle leggi nazionali e regionali, di cui all’ex art. 14 del D.Lgs 502/92 e al DPCM del 19/05/95 sez. quarta della Carta dei Servizi.

In questa sezione, pertanto, sono pubblicati, in allegato, il Regolamento di tutela del cittadino/utente, che ha come scopo il costante miglioramento dei rapporti con i cittadini, i loro familiari e gli organismi di volontariato accreditati presso la Regione Campania e con gli stessi operatori dell’azienda, la scheda segnalazioni e reclami ed il Regolamento Organizzativo del Comitato Partecipativo e Consultivo della ASL Avellino, la cui missione è la reciproca collaborazione tra le associazioni di volontariato e la componente aziendale, con l’obiettivo di stimolare e verificare il coinvolgimento dell’azienda nel processo di miglioramento della qualità della comunicazione con il cittadino. Tale Comitato rappresenta un organismo paritetico di tutela di secondo livello, la cui finalità prioritaria è quella di gestire e risolvere le controversie con procedure conciliative.

CARTA DEI SERVIZI

Accedi all'area specifica della Carta dei Servizi

Regione Campania

Tel: 0825 291111
Fax: 0825 30824

Via degli Imbimbo, 10/12
83100 Avellino

PEC: protocollo@pec.aslavellino.it
Email: info@aslavellino.it

CF/P.IVA 02600160648