Ospedale di Comunità - Bisaccia

Ospedale di Comunità di Bisaccia

Contatti

0827 877 422Via Piano Regolatore - c/o SPS Bisaccia 83044 Bisaccia (AV)odc@aslavellino.it

Ospedale di Comunità di Bisaccia

Via Piano Regolatore - Bisaccia (Av)
  0827 877 422
  odc@aslavellino.it

L'Ospedale di Comunità è una struttura territoriale di ricovero breve rivolta a pazienti che a seguito di episodio acuto o per la riacutizzazione di patologie croniche necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica potenzialmente erogabili a domicilio ma che vengono ricoverati in mancanza di idoneità del domicilio stesso (idoneità strutturale e/o familiare) o in quanto necessitano di assistenza e sorveglianza sanitaria infermieristica continuativa anche notturna non erogabile a domicilio e di assistenza medica programmata o su specifica necessità.

L'Ospedale di Comunità dell'Asl di Avellino è dotato di 10 posti letto ed è ubicato presso la Struttura Polifunzionale per la Salute di Bisaccia nella quale insiste anche lo PSAUT per l'Emergenza Urgenza territoriale oltre al Poliambulatorio al Centro vaccinale al Consultorio alla SUAP (Speciale Unità di Accoglienza Permanente per le persone in stato vegetativo e di minima coscienza) alla RSA Disabili all'Hospice e alla SIRE (Struttura intermedia Riabilitazione Psichiatrica Estensiva).

Image

Come accedere

La struttura consente il ricovero di:

  • Pazienti con patologie acute minori che non necessitano di cure ospedaliere.
  • Pazienti con patologie croniche riacutizzate che devono completare il processo di stabilizzazione clinica (valutazione prognostica 2/3 gg - max 20 gg).
  • Pazienti che necessitano di una fase di osservazione e continuità terapeutica e riabilitativa.

I pazienti ospitati possono provenire dal proprio domicilio (tramite M.M.G. e Medici di C.A.) o da altre strutture residenziali sanitarie e socio sanitarie del territorio aziendale, nonché dal Pronto Soccorso o dai Presidi Ospedalieri.

Per il ricovero occorre compilare la seguente Proposta di ricovero in Ospedale di Comunità.

Proposta di ricovero in Ospedale di Comunità

Mod. 01/OdC – Proposta di ricovero in Ospedale di Comunità, comprendente la Valutazione Sanitaria ed assistenziale

Image