PagoPA

logo p1

logo regione campaniapago pa my pay

 

Adesione al sistema pagoPA promosso dall’Agenzia Italiana per il Digitale

L’ASL di Avellino ha aderito al sistema pagoPA promosso dall’Agenzia Italiana per il Digitale.

PagoPA è stato progettato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione, in attuazione dell'art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) che stabilisce che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico a prescindere dall’importo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:  https://www.pagopa.gov.it/

Il Portale Pagamenti MyPAY è il servizio messo a disposizione dalla Regione Campania alle Aziende Sanitarie e che opera come piattaforma di intermediazione verso il Nodo nazionale dei pagamenti SPC (denominato “PagoPA”).

Grazie a questo sistema, si possono pagare direttamente alcune prestazioni erogate dall’ASL di Avellino con carta di credito e sistemi di pagamento elettronici attraverso i seguenti canali:

  • Applicazioni siti web della propria banca
  • Presso gli sportelli bancomat abilitati
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica
  • Presso gli Uffici Postali
  • Mediante l’app IO (di prossima attivazione)

Attraverso il sistema PagoPA è possibile effettuare i versamenti a favore della l’ASL Avellino. Per conoscere l’elenco dei Pagamenti Spontanei clicca qui

La modalità “Pagamento Spontaneo” consente al cittadino di effettuare un pagamento senza che l’Ente gli abbia comunicato esplicitamente l’esistenza di una posizione debitoria (ad es. mediante un meccanismo di avvisatura postalizzata e/o digitale, o altro Avviso di pagamento). Al cittadino è richiesto, come minimo, di inserire una causale e un importo.

Procedi per pagare: (link https://mypay.regione.campania.it)

Allegati:

 

Regione Campania

Tel: 0825 291111
Fax: 0825 30824

Via degli Imbimbo, 10/12
83100 Avellino

PEC: protocollo@pec.aslavellino.it
Email: info@aslavellino.it

CF/P.IVA 02600160648