ASL AVELLINO COVID BANNER

COVID 19, POTENZIATO IL SERVIZIO DI CALL-CENTER

ATTIVO IL NUMERO UNICO 0825.877874

L'Azienda Sanitaria Locale comunica che, al fine di ottimizzare il servizio Call Center COVID-19, è stato attivato un numero unico, al quale sono collegate quattro linee telefoniche, per rispondere alle numerose richieste dei cittadini.

Il numero 0825.877874 è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00 e dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Modello autocertificazione - fine isolamento

In base alla circolare del 12/10/2020 del Ministero della Salute, le persone che continuano a risultare positive al tampone molecolare per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anomia, che possono perdurare per diverso tempo anche dopo la guarigione) da almeno una settimana, potranno interrompere l'isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi compilando il modello di autocertificazione ed inoltrarlo insieme ad un documento di riconoscimento ai seguenti indirizzi :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

In caso di paziente minorenne lo stesso dovrà essere sottoscritto da chi esercita la patria potestà.

Il SEP, successivamente, invierà la comunicazione di fine isolamento.

COVID RESIDENCE

L'Asl di Avellino ha attivato il Covid Residence nel comune di Montella. La struttura ricettiva, dotata di 41 posti, si trova nell'area attigua al Covento di San Francesco a Follini ed è destinata a pazienti COVID positivi asintomatici e/o clincamente guariti, autosufficienti e pazienti positivi che, per le condizioni socio-abitative, risultano impossibilitati a permanere nel proprio domicilio in sicurezza.

In allegato il regolamento di organizzazione e funzionamento del Covid Residence di Montella e il modulo per inoltrare la richiesta da parte del medico, da inviare all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Covid Residence Tel. 0827 601545

VACCINAZIONI ANTI COVID-19: FASE 1 - PER OPERATORI SANITARI

L'ASL Avellino avvia il 2 gennaio 2021 la FASE 1 di vaccinazione anti-covid19 per gli OPERATORI SANITARI.

Gli utenti, candidati al vaccino, che hanno espresso il consenso, e sono stati inseriti nella piattaforma regionale, verranno convocati attraverso operatore telefonico automatico (recall – numero chiamante 0825877393) per la seduta vaccinale.

I siti di vaccinazione previsti per la FASE 1 sono i seguenti:

- Presidio Ospedaliero "Frangipane" di Ariano Irpino - Corso Vittorio Emanuele - Ariano Irpino
- Presidio Ospedaliero "Criscuoli" di Sant'Angelo dei Lombardi - Via Quadrivio - Sant'Angelo dei Lombardi

In questi siti sono stati allestiti box di vaccinazione secondo le indicazioni normative all'uopo diramate.

Gli utenti convocati con margine di preavviso attraverso l'operatore telefonico automatico (recall - numero chiamante 0825877393), dovranno presentarsi alla sede di somministrazione, il giorno ed orario comunicato, muniti di:

- TESSERA SANITARIA
- DOCUMENTI DI "CONSENSO INFORMATO" E "SCHEDA ANAMNESTICA"

I documenti di consenso e scheda anamnestica possono essere scaricati in questa sezione in formato pdf. Gli stessi potranno essere compilati dagli utenti per quanto di competenza relativamente alle informazioni a loro disponibili, e consegnati senza unirli con punti metallici. Il completamento della scheda anamnestica verrà eseguito in fase di accettazione presso la sede di somministrazione.

COVID-19, VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 80

Si comunica che è possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età.

È già disponibile il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo.

Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.

Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​

Regione Campania

Via degli Imbimbo, 10/12