Pain Control Center Hospice - Solofra

Il Pain Control Center Hospice di Solofra è un Centro Residenziale per le Cure Palliative del Servizio Sanitario Regionale, strutturalmente collocato in un’area attigua al Presidio Ospedaliero “A. Landolfi” di Solofra.

Il Centro ospita persone adulte non assistibili presso il proprio domicilio per offrire una risposta organizzata ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del malato oncologico o affetto da malattia in fase avanzata ad andamento irreversibile e per le quali ogni terapia finalizzata alla guarigione o alla stabilizzazione della patologia non è possibile o appropriata.
E' possibile contattare il Pain Control Center Hospice di Solofra allo 0825 530341/342.

Come accedere
I pazienti possono accedere al Centro a seguito di una certificazione  (Mod. 01/HSSegnalazione/Proposta Ricovero Hospice ed Allegati) prevalentemente secondo due modalità:

1. dal proprio domicilio:
- il Medico di Famiglia, direttamente o su indicazione del Medico territoriale dell'Assistenza Domiciliare Integrata, se il paziente è già in carico ai servizi domiciliari di cure palliative, valuta la possibilità di accesso presso il Pain Control Center Hospice di Solofra. Compila il Modello 01/HS ed i rispettivi allegati (disponibili a fondo pagina) ed invia tale documentazione all'Hospice.


2. da una struttura ospedaliera/residenziale:
- il medico ospedaliero o della Residenza che ravvisa la necessità di ricovero in Hospice (ad esclusione di Rianimazione e/o Terapia Intensiva), invia la richiesta, su apposito modulo (Mod. 01/HS ed Allegati),  direttamente al Centro Residenziale di Cure Palliative al fine di attivare, in caso di accettazione della richiesta, le dimissioni protette del paziente. La modulistica necessaria alla segnalazione e alla proposta di ricovero pessere richiesta direttamente presso l’Hospice oppure scaricata a fondo pagina. Il richiedente avrà cura di compilarla, corredandola di quanto necessario ed inviarla al Centro.

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE "PAIN  CONTROL CENTER: NON PIU' SOLI NEL DOLORE"

A fondo pagina è possibile visualizzare il filmato riguardante l'Hospice di Solofra, nell'ambito della Campagna di Comunicazione Sociale "PAIN CONTROL CENTER: NON PIU SOLI NEL DOLORE", realizzata dall'Associazione House Hospital, in collaborazione con il CO.RE.COM. Regione Campania e la ASL Avellino.


AllegatoDimensione
REGOLAMENTO hospice.pdf244.09 KB
1. Mod. 01HS con allegati.pdf543.76 KB
Dichiarazione Consenso Informato al ricovero.pdf46.97 KB
PAIN CONTROL CENTER - NON PIU' SOLI NEL DOLORE.wmv184.4 MB

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0