News

CARTA EUROPEA DEI DIRITTI DEL MALATO

carta europea diritti malato.jpg

In occasione della Giornata Europea dei Diritti del Malato, 18 Aprile c.a., l’ASL di Avellino , diretta dall’Ing. Sergio Florio, comunica che presso il Presidio Ospedaliero “Landolfi” di Solfora, sarà distribuita, da volontari agli ospiti del presidio e loro familiari, la CARTA EUROPEA DEI DIRITTI DEL MALATO, alla sua ottava edizione.
Tale iniziativa è il risultato di una sinergia costante tra la UOC URP dell’ASL, direttore dott.ssa Grazia dell’Angelo e il Tribunale dei Diritti del Malato, coordinatore Dr.Lonardo.

HOSPITAL CAR nell’ambito del Progetto SALUTE PLUS a Taurasi il 5 aprile 2014

camper-Montecalvo.jpg

L’Asl  di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, comunica che in occasione della inaugurazione del   percorso “ Le Vie del Vino”, in Taurasi  il 5 c.m., sarà presente, per l’intera giornata. con sei ambulatori mobili HOSPITAL CAR, nell’ambito del  Progetto SALUTE PLUS.Saranno offerte alla popolazione di Taurasi prestazioni sanitarie gratuite per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, del diabete e , per gli uomini del Ca della prostata.

GIORNATA DI FORMAZIONE “LA GESTIONE DELLA CRONICITA': esperienze a confronto"

La gestione delle Cronicità.jpg

L’ASL di Avellino, diretta dall’Ing. Serio Florio, comunica che giovedì 27 marzo 2014, a partire dalle ore 8,15 presso l'Hotel Incontro di Ariano Irpino, si svolgerà una giornata di alta formazione il cui tema è “LA GESTIONE DELLA CRONICITA': esperienze a confronto”.

Sabato 15 Marzo a Sturno "Progetto Salute Plus"

camper-Montecalvo.jpg

In continuità con gli obiettivi del Progetto Salute, che nel triennio 2011-2013 ha consentito all’Asl Avellino,diretta dall’Ing.

AVVISO - FERMO MACCHINA PROCEDURA INFORMATICA AMMINISTRATIVO-CONTABILE

computer collegati

La procedura informatica amministrativo-contabile “Oliamm”, verrà sostituita con nuova procedura “AREAS”.Le attività di transizione al nuovo software prevedono un fermo della procedura:dal 28/02/2014 (dalle ore 14,00 circa) al 13/03/2014 con riattivazione dei servizi il giorno 14/03/2014Gli uffici ed i servizi che operano direttamente sulla procedura, sono pronti alla gestione delle procedure transitorie per il periodo di fermo macchina, come comunicato con nota prot.71/CdG del 17/02/2014. 

Campagna di comunicazione "SICURA" per la sicurezza del paziente in anestesia e rianimazione

Anestesisti in camera operatoria

Il Primo Marzo si terrà a livello nazionale, promossa dalla SIARTI, Società Ital. di Anestesia e Rianimazione, la prima campagna di comunicazione” SICURA” per la sicurezza del paziente in anestesia e rianimazione, con una particolare attenzione alla figura professionale dell’anestesista –rianimatore.Hanno aderito alla campagna promozionale 42 città con gli annessi Centri di Rianimazione e Terapia. Int.-

Donazione presidio cardiologico

Ospedale Landolfi

Decisamente un periodo di donazioni a favore dell’ASL di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio FLORIO, che ha ricevuto come riconoscimento dalla Società SERVIER un presidio cardiologico, per la qualità dei Servizi offerti dalla U.O.C Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Landolfi di Solofra.Il dato rilevante,oltre il riconoscimento, è la positività del rapporto con le aziende esterne che in qualche modo entrano nel circuito aziendale,che in armonia con gli obiettivi di tutela della salute della utenza, concorrono ,nella fruizione dei servizi,alla serenità e fiducia della stessa

L'ASL ringrazia la ONLUS FUTURA RICERCA

Ospedale Landolfi

L’ASL di Avellino,diretta dall’Ing. Sergio Florio, ringrazia pubblicamene la  ONLUS FUTURA RICERCA per la donazione di n°7 televisori a colori, da installare nelle stanze di degenza della UOC  di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Landolfi di Solofra.La motivazione della donazione è legata al gradimento espresso dall’utenza nei confronti dell’Azienda e, nello specifico, dalla positiva  organizzazione del reparto di Ost. e Ginec.del Landolfi, che coniuga armonicamente la relazione umana e professionale .

RASSEGNA DI PITTURA: UNA MANO DI COLORE PER L'HOSPICE

locandina una mano di colore.jpg

Il Comune di Solofra e la ASL Avellino organizzano la rassegna di pittura "Una mano di colore per l'Hospice". Al concorso possono partecipare artisti, italiani e stranieri appartenenti ad ogni tendenza della pittura contemporanea. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, esclusi disegni in bianco e nero. Le tele devono essere consegnate, con un documento di identità dell'artista, presso il Comune di Solofra entro il giorno 10/03/2014. In allegato il regolamento del bando.

Partirà sabato 22 c.m. dal Comune di Montecalvo Progetto Salute Plus 2013/2014

camper-Montecalvo.jpg

In continuità con gli obiettivi del Progetto Salute, che nel triennio 2011-2013 ha consentito all’Asl Avellino,diretta dall’Ing.

Condividi contenuti

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0