News

Convegno dal titolo "LA TIROIDE DAL BAMBINO ALL'ADULTO" - 26 maggio 2016 - P.O. Ariano Irpino

locandina

Anche quest’anno l'Azienda Sanitaria Locale Avellino, diretta dal Commissario Straordinario Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante prenderà parte alla Settimana Mondiale della Tiroide (SMT) che si svolgerà dal 22 al 29 Maggio pv, attraverso una giornata di studio che si svolgerà il 26 maggio 2016 dalle ore 15:30 presso il P.O. "Sant'Ottone Frangipane" di Ariano Irpino.Il tema di questa giornata sarà “La Tiroide: dal Bambino all’Adulto” e coinvolgerà il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide.

GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

logo_fondazione

Promossa dalla “Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti” e dal Ministero della Salute, il 29 maggio prossimo si celebrerà la XV Giornata del Sollievo per la promozione della cultura e delle buone prassi  sulle problematiche legate al dolore.

“ LA SALUTE DELLA DONNA E DEL BAMBINO : UN BENE DA PROTEGGERE ”

Senza titolo-1

Il Commissario Straordinario Dott.  Mario Nicola Vittorio Ferrante e il Sub Commissario  dott.ssa Antonietta Siciliano  comunicano che il Lunedì  16 Maggio 2016 - ore 09.00/13.30 presso il Convitto Nazionale " P. Colletta" Avellino  con  il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regione Campania ci sarà un incontro dedicato alla SALUTE DELLA DONNA E DEL BAMBINO.

Presentazione libro "Il racconto della felicità"

locandina

Nell’ambito della promozione di iniziative finalizzate al benessere
della donna – attuazione Delibera Giunta Regione Campania n. 518 del
03/11/2015, Il Commissario Straordinario Dott. Mario Nicola e Ferrante e
il Subcommissario Sanitario dott.ssa Antonietta Siciliano comunicano
che venerdì 29 aprile 2016 ore 10:30 presso l’Aula “A. Pastore” di via
degli Imbimbo, ci sarà un incontro per la presentazione del libro “Il
racconto della felicità” di Margherita Vinci.
In allegato invito

Eventi GRATUITI completamente dedicati alla salute ed estesi a tutta la popolazione femminile

locandina 22 aprile

Il 22 aprile 2016 sarà la 1a Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 ed orientata a sensibilizzare e focalizzare l'attenzione sul tema della salute dell'universo femminile, interessando tutte le età della vita, dalla nascita alla senescenza.

P.O. " Sant'Ottone Frangipane" ARIANO IRPINO – INAUGURAZIONE NUOVO PARCO AMBULANZE

118 20163.jpg

Il Commissario Straordinario Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante e il Subcommissario Sanitario dott.ssa Antonietta Siciliano hanno il piacere di comunicare che Venerdì 8 aprile 2016 – ore 12.00 P.O. “Sant’Ottone Frangipane” Ariano Irpino, con la Benedizione di S.E. Mons. Sergio Melillo, inaugurano il  nuovo parco ambulanze. Sono invitate Autorità Civili e Militari.IN ALLEGATO LOCANDINA

Giornata di formazione ECM - LA DIALISI PERITONEALE: DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO

locandina

L'Azienda Sanitaria Locale Avellino, diretta dal Commissario Straordinario Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante e il Subcommissario Sanitario dott.ssa Antonietta Siciliano comunicano che venerdì 8 aprile 2016 presso il PRESIDIO OSPEDALIERO DI ARIANO IRPINO "Sant'Ottone Frangipane"- sarà svolta una giornata di formazione ECM dal titolo LA DIALISI PERITONEALE: DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO - Percorso di integrazione tra assistenza domiciliare e terapia dialitica .In allegato locandina evento

Infezione da Zika Virus: informazione all'utenza e agli operatori

zika

Con la Circolare prot. 394/CNT2016 il Centro Nazionale Trapianti presso l'Istituto Superiore della Sanità intende fornire informazioni circa la necessità di rafforzare la sorveglianza anamnestica dei possibili donatori che si recano per viaggi nelle aree in cui è segnalata la diffuzione del virus.

19 marzo 2016 - INCONTRO PRESENTAZIONE VOLUME E GUIDE

invito

Il giorno 19 marzo 2016 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna “A.Pastore” via degli Imbimbo – Avellino, questa ASL, diretta dal Commissario Straordinario dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante e dal Sub-Commissario Sanitario Dr.ssa Antonietta Siciliano,  ha in programma un incontro per la presentazione di un volume descrittivo dello stato dell’arte dell’attività specialistica ed ospedaliera della provincia di Avellino e di due guide al fine di fornire adeguata comunicazione e orientamento all’utenza all’interno dei servizi sociosanitari e ospedalieri offerti.

Buona Sanità

buona san.jpg

Riconoscimento nelle qualità del servizio e disponibilità ed umanità nei confronti della U.O. Riabilitazione del Presidio Distrettuale di Mirabella Eclano

Condividi contenuti

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0