News

19 MAGGIO 2015 VISITE GRATUITE - SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE

settimana tiroide AVELLINO 2014.jpg

In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, l’ASL di Avellino, diretta dal dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante, unitamente alla Società Italiana di Endocrinologia, all’Associazione Medici Endocrinologi, sez. di Avellino, l’Associazione Italiana della Tiroide, il Comitato Associazioni Pazienti Endocrini e l’European Thyroid Association , comunica che il giorno 19 c.m. dalle ore 15 alle ore 19 sarà attivo, per consulenze gratuite, l’ambulatorio di Endocrinologia del Distretto Sanitario di Avellino, in via degli Imbimbo.

Evento Formativo sabato 18 aprile 2015 - GAMBLING: IL RUOLO DELL'OPERATORE CLINICO DALLA PRESA IN CARICO AL TRATTAMENTO

untitled.png

La ASL di Avellino, diretta dal Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica che sabato 18 aprile 2015 si terrà preso l'associazione "LA CASA SULLA ROCCIA" di Avellino-Rione San Tommaso, 85, l'evento formativo "GAMBLING: IL RUOLO DELL'OPERATORE CLINICO DALLA PRESA IN CARICO AL TRATTAMENTO". Il Corso di Formazione è in fase di accreditamento ECM per le figure professionali di n.55 Medici e n.25 Psicologi.

10 APRILE 2015 - AVVISO PUBBLICO

COMITATO.jpg

IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER IL RECLUTAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, I CONSUMATORI, CATEGORIE DEI DISABILI, CATEGORIE DEI PENSIONATI, SINDACATI, DI PROMOZIONE SOCIALE E DI TUTELA DEI DIRITTI DEGLI UTENTI, PER PARTECIPARE AL COMITATO PARTECIPATIVO E CONSULTIVO DELL'ASL AVELLINO.

“I GIORNATA DEL TRICOLLE SULLA PATOLOGIA DEL PAVIMENTO PELVICO”

untitled.png

E’ fissato per il 17 Aprile c.a. presso l’Hotel Incontro di Ariano Irpino (AV)  il seminario di studi promosso dall’ASL di Avellino , diretta dal dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante, avente per tema “I GIORNATA DEL TRICOLLE SULLA PATOLOGIA DEL PAVIMENTO PELVICO”.

NUOVO CODICE DISCIPLINARE ASL AVELLINO

untitled.png

La ASL di Avellino, diretta dal Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica che con Deliberazione n. 468 del 27/03/2015 è stato approvato il nuovo Codice Disciplinare Aziendale per la regolamentazione dei procedimenti disciplinari dell'Area Dirigenziale e Comparto in linea con il D.lvo n. 150 del 27/10/2009 e con il Codice di Comportamento Aziendale approvato con Deliberazione n. 1005 del 11/06/2014.

AVVISO FATTURAZIONE ELETTRONICA

FATTURA PA.jpg

Il Commissario Straordinario, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica ai fornitori della ASL Avellino che la Azienda da lui diretta ha avviato il piano di introduzione della Fattura Elettronica e che si adeguerà a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3  aprile 2013 a decorrere dal  31/03/2015.

SCREENING CARCINOMA DEL COLON RETTO

CARCINOMA COLON RETTO

L’ASL di Avellino, diretta dal dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica che sono riprese le spedizioni dei solleciti per le adesioni allo screening del cancro del colon retto.

I cittadini residenti nel Comune di Sorbo Serpico nella fascia di età 50-74 anni, che non hanno già partecipato al programma di screening lo scorso anno, riceveranno per posta ordinaria un invito a ritirare c/o la farmacia della Dott.ssa Marziani sita in Via Pennetti, 2, un kit per l’esecuzione dell’esame. Il ritiro e l’esecuzione dell’esame sono gratuiti.

CORSO DI FORMAZIONE

locandina.gif

In allegato locandina programma e scheda di iscrizione al Corso di Formazione obbligatoria ECM "PERCORSO QUALITA' DELL'INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA NELL'ASL AVELLINO".
Il corso è rivolto a tutti gli operatori dei distretti coinvolti nell'integrazione sociosanitaria

Ricetta dematerializzata per prestazioni specialistiche

ricetta-elettronica.jpg

Il Commissario Straordinario, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica ai Rappresentanti Legali delle Strutture Erogatrici Private che la Regione Campania con DCA n. 139 del 31/10/2014 ha disposto l'avvio della ricetta dematerializzata per la farmaceutica e ha avviato il piano di introduzione della dematerializzazione per la specialistica.
Pertanto, a decorrere dal 01/03/2015 la prenotazione delle prestazioni per la specialistica si adeguerà a quanto previsto dal DM 2 nov. 2011.

19 FEBBRAIO 2015 - SCREENING DELLA SFERA GENITALE FEMMINILE ASL AVELLINO

locandina 19 febbraio 2015.jpg

A nome del Commissario Straordinario, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, si comunica che il giorno 19 febbraio alle ore 9,00 presso la sala congressi dell’Hotel de la Ville - Avellino -, verrà presentato alle Istituzioni, alla Cittadinanza, ai Medici di Medicina Generale, agli Ordini Professionali, alle Autorità Religiose ed alle Associazioni di Volontariato il programma di prevenzione mediante screening della sfera genitale femminile ASL Avellino promosso dal Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino diretto dal Prof. Felice Nunziata. Saranno relatori: Dott.

Condividi contenuti

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0